Ritiriamo veicoli presso il vostro domicilio e/o altro luogo di stazionamento.


Basta anche una semplice telefonata e provvediamo noi al ritiro e alla radiazione presso il P.R.A. dei vostri  VEICOLI DA DEMOLIRE e questo grazie a un efficiente sistema informatico che ci permette di espletare in tempi brevissimi tutte le procedure di legge e di sollevare dunque il proprietario dalle responsabilità e dagli oneri burocratici connessi allo smaltimento dei veicoli, definiti rifiuto speciale pericoloso secondo le leggi attualmente in vigore.

Quando il veicolo viene consegnato completo, cioè non smontato (può essere incidentato o incendiato), i soli costi che noi addebitiamo al proprietario sono il costo di  radiazione e di trasporto.  Diverso è il caso in cui il veicolo ci sia consegnato incompleto e/o contenga rifiuti aggiuntivi; in tal caso il costo per il ritiro del veicolo varierà a seconda delle  condizioni del medesimo, così come stabilito per legge.

Abbiamo in dotazione un adeguato parco di automezzi specifici appositamente  autorizzati, per cui il ritiro avviene in TEMPI MOLTO RAPIDI.
Il centro raccolta rilascia al proprietario/intestatario un certificato di presa in carico (per rottamazione) con il quale si assume la responsabilità del veicolo nonché l’impegno a provvedere direttamente alla cancellazione presso il Pubblico Registro Automobilistico.
La responsabilità civile, penale e amministrativa del proprietario/intestatario del veicolo decade con il possesso del certificato rilasciato da parte del nostro centro autorizzato di raccolta che ha preso in carico il veicolo destinato alla demolizione.
Ai fini dell’interruzione dell’obbligo di pagamento della tassa di proprietà (bollo auto), viene ritenuta valida come “data certa” la data riportata sul “certificato di presa in carico/rottamazione” rilasciato dal nostro centro di raccolta autorizzato (circ. min. della Finanza 122/98).